mercoledì 23 novembre 2011

ai miei figli

Liliana Scrimieri
Quattro stelle che illuminano il mio cammino,
quattro soli che riscaldano il mio cuore,
quattro gioie che mi riempiono la vita,
quattro storie da leggere e raccontare,
... quattro canzoni per farvi addormentare,
quattro sogni nel cassetto da realizzare,
quattro montagne alte da scalare,
quattro foto poggiate sul comò,
quattro sguardi che arrivano da lontano,
quattro segni delle rughe sul mio volto,
quattro frasi d'amore da dedicare,
quattro doni aspettati sotto l'albero,
quattro volte due cuori in un solo corpo,
quattro testi di canzoni e di poesie,
quattro tele dipinte appese al muro,
quattro vele che svolazzano tra le onde,
quattro passi sulle punte di una danza,
quattro baci per regalarvi una dolce notte.

Nessun commento:

Posta un commento